Intervistato da Radio TV Serie A, l’ex difensore e dirigente del Milan, Filippo Galli, ha analizzato la possibile corsa scudetto, individuando le squadre destinate a giocarsi il titolo fino alle ultime giornate. “Napoli, Roma e Milan le vedremo protagoniste fino a fine campionato, ma qualcuna si aggiungerà come la Juventus e l’Atalanta” ha dichiarato Galli.

Tra le squadre menzionate, l’Atalanta di Ivan Juric continua a confermare solidità e continuità di rendimento. Con il pareggio per 1-1 contro il Como, ricordiamo, la Dea ha infatti centrato il sesto risultato utile consecutivo in campionato (2 vittorie e 4 pareggi), restando imbattuta nelle prime sei giornate di Serie A - traguardo riuscito solo altre due volte nella storia del club, nelle stagioni 2000/01 e 2022/23.

Numeri che confermano la crescita di una squadra capace di adattarsi alle difficoltà, nonostante i tanti infortuni, e che lasciano intravedere la possibilità di inserirsi nuovamente nelle zone alte della classifica (nonostante il pesante cambio tecnico). Un segnale che non è passato inosservato neppure agli occhi di chi, come Filippo Galli, vede nell’Atalanta di Ivan Juric una delle outsider più credibili del campionato.

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:25
Autore: Redazione
vedi letture
Print