In un'intervista esclusiva a Tmw, Luciano Zauri, ex calciatore nerazzurro, ha parlato del nuovo corso dell'Atalanta sotto la gestione di Ivan Juric, ma anche della prossima sfida con la Lazio, altra sua ex. 

SULL'ATALANTA DI JURIC - "Sto vedendo molto bene l'Atalanta. Sta migliorando in termini di prestazioni, e non era facile visto il percorso irripetibile fatto con Gasperini. Juric ha avuto un grande impatto con la squadra. I gruppi di Juric hanno sempre dimostrato grande temperamento e atteggiamento. Le sue squadre sono sempre molto difficili da affrontare considerando anche le sue marcature a uomo: in certe situazioni ha delle similitudini con Gasperini nonostante qualche diversità". 

SULL'EREDITÀ DI GASPERINI - "Molto difficile raccogliere l'eredità del Gasp. Ormai a Bergamo l'Europa è quasi scontata: non è più un sogno rispetto a qualche anno fa. Gasperini ha alzato il livello dell'Atalanta. Scegliendo Juric la Dea ha preso un suo 'figlioccio' che sa mantenere quel filo seppur su certe cose sia diverso". 

SULL'IMPORTANZA DEI GIOVANI PER LA DEA - "Chi viene a Bergamo conosce la filosofia atalantina seppur al giorno d'oggi non sia scontato portare giovani dalla Primavera alla Prima Squadra, e quando si trovano giovani pronti bisogna avere il coraggio di lanciarli. Sotto questo aspetto Juric sta
agendo molto bene". 

SU ATALANTA-LAZIO - "Non decisiva per il momento, ma è una partita molto importante. Due squadre che ambiscono ai piani alti: mi aspetto una bella partita tra due modi diversi di vedere il calcio. Si prospetta un match aperto". 

Qui l'intervista completa

Sezione: News / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 11:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print