Dopo appena sei giornate di Serie A e due di Champions League, fare un bilancio è forse prematuro. Allo stesso tempo, è innegabile come l'impatto di Ivan Juric all'Atalanta sia stato fino ad ora positivo e lo sia stato, per certi versi, contro ogni pronostico. Come più volte ribadito, il tecnico croato non è arrivato a Bergamo accolto con grande entusiasmo, sia per l'eredità pesante di Gian Piero Gasperini sia per le sue ultime esperienze non certo positive.

Eppure la squadra gira e ha mostrato ottime cose, nonostante gli infortuni abbiano pesantemente condizionato la rosa. E alla seconda sosta per le nazionali la Dea è arrivata con 10 punti e ancora imbattuta in campionato, riuscendo a centrare, dopo il difficile esordio di Parigi, anche la prima vittoria europea. 

E mentre a Zingonia si lavora per svuotare l'infermeria, la domanda che sorge spontanea è: dove potrà arrivare questa Atalanta? Sarà capace di confermarsi ancora in Champions League? A questo link potete votare il nostro sondaggio e dirci quale sia, secondo voi, l'obiettivo che la Dea potrà raggiungere al termine della stagione. 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 14:17
Autore: Redazione
vedi letture
Print