Al termine del pareggio per 1-1 tra Atalanta e Como, il tecnico nerazzurro Ivan Juric ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Dazn. Nonostante il rammarico per il risultato, l’allenatore croato si è detto molto soddisfatto della prova della squadra, soprattutto considerando l’emergenza e il poco tempo per recuperare dopo l’impegno europeo.

Complimenti ai ragazzi: avevamo poco tempo per recuperare dopo la Champions. Il Como sappiamo tutti come gioca, ma abbiamo pressato bene e rubato palla. Ci sono mancate solo piccole cose per vincere una partita che, a mio avviso, abbiamo dominato contro una squadra che sta facendo un gran bel percorso” ha detto il croato.

Juric ha poi espresso il proprio rammarico per non aver conquistato i tre punti, sottolineando però la crescita della squadra: “C’è tanto rammarico per il risultato, per non aver vinto. Il Como raramente ha sofferto come oggi, sia nel gioco che nella pressione. Li abbiamo affrontati nel modo giusto. Abbiamo sbagliato qualche stop e alcune situazioni che giocatori come Ademola o altri di solito gestiscono meglio. Ma stiamo crescendo, abbiamo recuperato Ederson e le cose andranno sempre meglio”.

Il tecnico ha ribadito anche la soddisfazione per l’atteggiamento del gruppo: “A me sembra solo che ci manchino alcuni punti. Siamo un po’ in debito con la fortuna, però sono molto soddisfatto della squadra e dei giovani che stanno crescendo. Abbiamo fatto una grande partita con il Bruges, che era importantissima. Ora abbiamo due settimane di sosta: speriamo che in nazionale non si faccia male nessuno”.

Un passaggio anche sul rapporto con Lookman, schierato da prima punta: “Oggi Ademola ha giocato da centravanti. Nello spazio sa fare cose stupende. Gli è mancato il gol, ma il rapporto con noi è tornato spettacolare. Ha tutto per crescere e ci darà tanto”. Infine, parole di elogio per Ahanor e Bernasconi: “Soddisfatti di entrambi. Non era scontato fare così bene contro Paz, che ha disputato una partita strepitosa. Sono molto contento del loro rendimento”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 23:29
Autore: Redazione
vedi letture
Print