La sfida con la Cremonese era per l'Atalanta una prova importante. Contro le squadre di bassa classifica, infatti, la Dea aveva sempre faticato. Sono arrivati tre punti fondamentali nella corsa alle zone europee e mister Raffaele Palladino non può che essere soddisfatto. "Ho avuto una risposta importante da parte del gruppo, anche da chi ha giocato meno - ha sottolineato ai microfoni di Dazn - Mi piace lo spirito dei ragazzi, che chiunque giochi si esalti, giocando al massimo delle possibilità. Danno tutto, sudano la maglia. Questo è il nostro spirito, questo vogliono i tifosi. Per me era una prova di maturità e ho visto una squadra matura".

Grande protagonista del match Nikola Krstovic, che sta vivendo un momento molto positivo. "Non ho segreti per gli attaccanti, li stimolo, li faccio lavorare tanto, do loro fiducia - ha aggiunto il tecnico campano - Ma al di là di gol e giocate, Krstovic è un ragazzo che ha grande spirito, ha atteggiamento giusto negli allenamenti, si è sempre allenato a mille. È un esempio giusto e si merita queste soddisfazioni. Sta facendo bene, come sta facendo bene tutto il reparto offensivo.

Poi, parole positive anche per Giacomo Raspadori. "Sicuramente è un giocatore che volevamo a tutti i costi, la società è stata bravissima a fargli capire che era il progetto giusto - ha concluso Pallasino - È giovane, è italiano ed è un vincente. Si è integrato subito bene e ha portato la giusta mentalità. Lui deve giocare il più possibile, deve ritrovare la forma migliore, gli manca ancora un po’ di brillantezza".

Sezione: Primo piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 21:19
Autore: Redazione
vedi letture
Print