Sarà la Lazio di Maurizio Sarri la prossima avversaria dell’Atalanta di Raffaele Palladino in semifinale di Coppa Italia. I biancocelesti hanno infatti staccato il pass superando il Bologna di Vincenzo Italiano ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, completando così il turno dei quarti di finale (che ha visto la Dea trionfare per 3-0 sulla Juventus di Luciano Spalletti, ndr).

L’andata della semifinale, ricordiamo, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella settimana di mercoledì 4 marzo, mentre il ritorno è in programma a Bergamo, alla New Balance Arena, nella settimana di mercoledì 22 aprile. Dall’altra parte del tabellone si affronteranno invece Inter e Como, dopo i successi rispettivamente contro Torino e Napoli.

Il calendario delle semifinali

Andata (settimana di mercoledì 4 marzo):
- Lazio-Atalanta
- Inter-Como

Ritorno (settimana di mercoledì 22 aprile):
- Atalanta-Lazio
- Como-Inter

Le date e gli orari ufficiali saranno presto comunicati dalla Lega Serie A. A differenza dei turni precedenti, le semifinali prevedono tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità complessiva. La finale è fissata per il 13 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 23:20
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print