Marco Palestra è, senza dubbio, uno dei giovani più interessanti della Serie A. L'esterno classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, ma in prestito al Cagliari, con le sue prestazioni in Sardegna ha attirato su di sé parecchie attenzioni e la prossima estate potrebbe, di conseguenza, essere parecchio movimentata in ottica mercato. Le voci nelle ultime settimane sono state parecchie e si moltiplicheranno col passare dei mesi. Nel frattempo, però, il ragazzo di Buccinasco si gode gli elogi che arrivano da più parti. 

L'ultimo, in ordine temporale, è stato il suo direttore sportivo Guido Angelozzi, che a Dazn ha detto: "Per me Palestra è il miglior laterale destro d'Europa". Prima di lui ci aveva pensato, invece, Gian Piero Gasperini, che Palestra lo ha conosciuto a Bergamo. "Palestra è un top - ha evidenziato - Abbiamo cominciato a farlo allenare in prima squadra che aveva 17 anni. Poi ha giocato con l'U23 dell'Atalanta, ora chiaramente è cresciuto. L'esperienza che sta accumulando e che ha accumulato gli è servita. Adesso è veramente cresciuto tantissimo, sta giocando da calciatore importante nonostante la giovanissima età". 

E domenica sera, dopo averci scambiato due chiacchiere al termine di Roma-Cagliari, ha aggiunto: "Palestra raggiungerà un top club in assoluto, di giocatori così in Italia a quest'età ce ne sono veramente pochi". 

Sezione: News / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 16:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print