Terminato - almeno parzialmente, visto che resta da recuperare Milan-Como in calendario il 18 febbraio - il 24° turno di Serie A, il Giudice Sportivo ha pubblicato il consueto comunicato con tutte le decisioni disciplinari.

Tra queste, è stata confermata la squalifica di Alessio Romagnoli: il difensore della Lazio, già diffidato, è stato ammonito “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” e sarà quindi costretto a saltare la prossima gara di campionato contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, in programma sabato 14 febbraio alle ore 18:00.

Se da un lato la Lazio di Maurizio Sarri dovrà quindi fare a meno di una delle colonne del proprio reparto difensivo, dall’altro la Dea, ricordiamo, arriva all’appuntamento recuperando due giocatori della propria rosa: capitan Marten De Roon e Honest Ahanor, entrambi al rientro dalla squalifica dopo i cartellini rimediati nella trasferta di Como.

Un doppio recupero prezioso per l’Atalanta, che potrà contare nuovamente sull’esperienza e sull’equilibrio garantiti da De Roon in mezzo al campo e sulla fisicità di Ahanor nel reparto difensivo, in vista di un appuntamento delicato in ottica qualificazione europea.

Sezione: News / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 21:57
Autore: Redazione
vedi letture
Print