Si avvicina la sfida di mercoledì sera contro l’Athletic Bilbao, valida per la penultima giornata della League Phase di Champions League, e dall’ultima seduta di allenamento dell’Atalanta sono arrivate due indicazioni importanti.

La prima, decisamente più incoraggiante, riguarda Berat Djimsiti, che viaggia spedito verso il rientro. Il difensore albanese si è infatti allenato parzialmente in gruppo ed è ormai a un passo dal tornare a disposizione, con la convocazione contro la squadra basca - match, ricordiamo, fondamentale in chiave qualificazione agli ottavi - che prende sempre più corpo.

Per quanto riguarda Ademola Lookman, l’attaccante non è ancora rientrato a Bergamo dopo aver disputato e vinto nella giornata di ieri, sabato 17 gennaio, la finale per il terzo e quarto posto di Coppa d’Africa con la Nigeria. Al momento non è ancora noto quando farà ritorno in città: indicazioni più precise si avranno solamente nella giornata di domani. L’unica certezza, al momento, come appreso da Pianeta Atalanta, è che Lookman non tornerà ad allenarsi con il gruppo prima di martedì.

Prosegue infine il lavoro di recupero dai rispettivi infortuni per Raoul Bellanova e Mitchel Bakker: entrambi hanno svolto anche oggi una seduta differenziata sul campo.

Sezione: Da Zingonia / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 13:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print