Oggi, mercoledì 14 gennaio, è il giorno dell'arrivo ufficiale di Giacomo Raspadori all'Atalanta. Dopo le visite mediche, in corso di svolgimento presso la clinica La Madonnina di Milano, il calciatore firmerà il contratto che lo legherà alla Dea fino al 2030 a circa 3,5 milioni di euro a stagione. Intanto, ieri sera è atterrato all'aeroporto di Bologna, dove è stato intercettato dalle telecamere di gianlucadimarzio.com, alle quali ha detto le sue prime parole da nerazzurro.

"Sono molto felice di essere tornato in Italia: sono carico, non vedo l’ora di conoscere i tifosi allo stadio - ha sottolineato - Quanto ha pesato questa scelta anche in ottica nazionale? Sicuramente è stato un aspetto importante, ma la cosa fondamentale è stata quella di avere un’opportunità di questo tipo, con un club del genere. L’Atalanta ha un’ambizione grandissima: sono motivato e contento".

Raspadori, ricordiamo, arriva a Bergamo a titolo definitivo dall'Atletico Madrid per 22 milioni di euro più uno di bonus. Nella sua avventura spagnola ha collezionato 15 presenze complessive con la maglia dei colchoneros tra Liga, Copa del Rey e  Champions League, per 448 minuti giocati, con 2 gol e 2 assist a referto. 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 10:48
Autore: Redazione
vedi letture
Print