Prosegue il percorso di avvicinamento dell'Atalanta al turno infrasettimanale di Serie A, che vedrà la Dea impegnata mercoledì alle 18.30 allo stadio Dall'Ara contro il Bologna. Allenamento pomeridiano al Centro Bortolotti di Zingonia per i ragazzi di Raffaele Palladino, che deve fare a meno di tre giocatori, out per infortunio. 

Raoul Bellanova ha svolto ancora terapie e certamente a Bologna non ci sarà. L'esterno, ricordiamo, è ai box a causa dell'infortunio rimediato in Champions League contro il Chelsea (lesione muscolare tra primo e secondo grado del bicipite femorale destro) e tornerà a disposizione, con ogni probabilità, per la trasferta di Pisa di venerdì 16 gennaio.

Terapie anche per Sead Kolasinac, che contro la Roma ha riportato dei postumi distrattivi al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e verrà valutato giorno per giorno. Una sua presenze al Dall'Ara appare altamente improbabile. 

Lavoro individuale in campo, infine, per Mitchel Bakker, che si sta avvicinando pian piano al rientro dopo il grave infortunio rimediato in estate. L'esterno olandese nei giorni scorsi si è anche allenato in gruppo con l'Under 23, ma non si stanno forzando i tempi.

Domani, martedì 6 gennaio, è in programma a Zingonia un allenamento pomeridiano. Non ci sarà, invece, la conferenza stampa della vigilia di mister Palladino. 

Sezione: Da Zingonia / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print