Pronti, partenza, via. Nemmeno il tempo di concludere il recupero della 16ª giornata che sta già per iniziare la 21ª e con il campionato che questo weekend ricomincerà proprio dall’Atalanta, con gli uomini di Palladino che scenderanno in campo questa sera, venerdì 16 gennaio, alle ore 20.45 allo Stadio Romeo Anconetani contro il Pisa

La Dea disputerà una partita importantissima per la corsa all’Europa, cosa che sembrava impensabile fino a un paio di mesi fa. Il club orobico vuole agganciare a tutti i costi il Como al 6º posto, protagonista di un pareggio contro il Bologna e una sconfitta contro il Milan nelle ultime due partite, che hanno permesso alla Dea di andare a solamente -3 in classifica.

Su chi bisognerebbe puntare per questa giornata? Nonostante gli avversari abbiano dato fastidio a qualche big nella prima parte di stagione, il divario tecnico tra le due squadre è sicuramente evidente e abbiamo intenzione di puntare su due giocatori che hanno regalato pochi bonus questo campionato, tra chi aveva più aspettative sulle spalle e chi invece non ne aveva proprio, ma che sicuramente potrebbero fare bene in questa partita ovvero Charles De Ketelaere e Lorenzo Bernasconi, entrambi protagonisti di un bonus nell’ultima partita. 

Il primo ha all’attivo 3 gol e 2 assist in campionato, con il belga che è tornato alla rete dopo ben 4 mesi e sicuramente dà più fiducia rispetto alle giornate precedenti sia ai tifosi della Dea e sia ai fantallenatori, mentre il secondo ha ottenuto più minutaggio di quanto ci aspettasse a inizio stagione, ma ha trovato il primo bonus (un assist) solo settimana scorsa. Riusciranno a ripetersi?

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print