Marco Carnesecchi sta confermando, partita dopo partita, di essere uno dei pilastri dell’Atalanta. La sua è una stagione da protagonista vero: praticamente in ogni gara c’è infatti almeno un intervento decisivo che cambia l’inerzia del match, dà fiducia alla squadra e tiene a galla la Dea di Raffaele Palladino nei momenti più complicati.

I numeri raccontano bene il suo rendimento: 20 presenze in campionato, appena 19 gol subiti e 7 clean sheet, dati che certificano una crescita costante e una continuità ormai da portiere di alto livello. Prestazioni che non passano inosservate e che lo hanno inserito con pieno merito anche nel giro della Nazionale di Rino Gattuso, dove può giocarsi le sue chance per la maglia azzurra (nonostante, nelle gerarchie, abbia un colosso come Gigio Donnarumma davanti a sé).

A sottolineare ulteriormente il suo percorso è arrivato anche il riconoscimento di Sebastian Frey, uno che in Serie A ha lasciato un segno importante. Intervistato da Tuttomercatoweb, l’ex portiere francese ha inserito Marco Carnesecchi tra i migliori estremi difensori del campionato, motivando così la sua scelta: “Carnesecchi è un portiere su cui un grande club deve farci un pensiero. È un portiere moderno, completo. Mi fa piacere vedere dei buoni italiani, la scuola italiana sta tornando a dare i suoi frutti”.

Sezione: News / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 22:49
Autore: Redazione
vedi letture
Print