Daniel Maldini per la Juventus è più di un'idea. I bianconeri sono molto attivi sul mercato e a Luciano Spalletti il classe 2001 dell'Atalanta piace molto. Fu lui, peraltro, a farlo esordire in nazionale maggiore il 14 ottobre 2024 nella gara di Nations League contro Israele a Udine. L'arrivo di Giacomo Raspadori nel reparto avanzato nerazzurro non ha fatto altro che aumentare la necessità della Dea di sfoltire l'attacco e il primo indiziato è proprio Maldini, con Lazar Samardzic in seconda fila. 

Nonostante lo stesso Spalletti abbia in qualche modo allontanato la necessità di trovare un vice Yildiz, quello del giocatore atalantino resta un nome caldo e il possibile arrivo a Torino di Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace e vecchio pallino anche della Dea, non esclude in nessun modo quello di Maldini. Il suo profilo, infatti, interessa sotto diversi aspetti: ha qualità, è giovane ed è italiano. Discorso diverso nel caso si sbloccasse il possibile ritorno di Federico Chiesa, ma per ora il Liverpool sta chiedendo una cifra ritenuta troppo alta del club bianconero.

A Bergamo il numero 70 sta trovando poco spazio. In questa stagione, solo 11 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, di cui 4 da titolare. Nessun gol e un assist nel 4-0 contro il Genoa in Coppa Italia.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 12:11
Autore: Redazione
vedi letture
Print