Ibrahim Sulemana potrebbe lasciare Bologna già nelle prossime settimane. Il centrocampista classe 2003, fin qui ai margini delle rotazioni di Vincenzo Italiano, è infatti alla ricerca di una soluzione che gli garantisca maggiore continuità dopo un avvio di stagione vissuto quasi esclusivamente in panchina.

Tra le piste più concrete, come riportato da Tuttomercatoweb, c’è quella che porta al Cagliari, che ha avviato i primi contatti con il Bologna e con l’Atalanta, proprietaria del cartellino, per valutare il trasferimento del giocatore. Sulemana, ricordiamo, è in Emilia in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro.

Alla base delle difficoltà c’è anche l’infortunio al legamento rimediato pochi giorni dopo l’arrivo, che lo ha tenuto fuori fino a metà ottobre e ne ha inevitabilmente rallentato l’inserimento. Il feeling con Italiano non è mai realmente decollato e i numeri raccontano di un impiego marginale: appena 112 minuti complessivi, distribuiti in quattro spezzoni di gara e una sola presenza da titolare, in Coppa Italia contro il Parma.

Il Cagliari, alla ricerca di almeno un rinforzo per la mediana, valuta Sulemana come profilo ideale per dare profondità e dinamismo al reparto. Per il centrocampista si tratterebbe di una piazza già conosciuta, utile per rimettere continuità nelle gambe e lasciarsi alle spalle un inizio di stagione complicato, con l’Atalanta che osserva l’evoluzione della situazione in ottica valorizzazione del cartellino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 22:29
Autore: Redazione
vedi letture
Print