Dopo la giornata di riposo di ieri, lunedì 29 dicembre, l’Atalanta di Raffaele Palladino è tornata ad allenarsi questo pomeriggio a Zingonia per preparare la partita di sabato sera contro la Roma dell’ex tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, con indicazioni significative soprattutto sul fronte legato a Davide Zappacosta.

L’esterno, uscito anzitempo contro l’Inter per un affaticamento al flessore destro, ha infatti svolto lavoro individuale (e non terapie). La sensazione è che quindi si tenterà un recupero graduale nei prossimi giorni per provare ad essere convocabile in vista della sfida con i giallorossi, percorso che resta comunque da monitorare step by step.

Prosegue poi il programma personalizzato per Mitchel Bakker, che ha svolto una seduta individuale in campo: l’olandese sta compiendo un avvicinamento progressivo al completo rientro dopo l’infortunio al crociato rimediato in estate. Ancora in infermeria invece Raoul Bellanova, che sta smaltendo il problema al bicipite femorale e non ha ancora una data di rientro definita.

La squadra nerazzurra, ricordiamo, tornerà a lavorare domani mattina, ultimo dell’anno.

Sezione: Da Zingonia / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 17:53
Autore: Redazione
vedi letture
Print