All’Atalanta, Daniel Maldini ha ritrovato Raffaele Palladino, ma il contesto non è più quello dei giorni migliori al Monza, quando era un titolare fisso e aveva spazio per crescere. Oggi, infatti, a Bergamo la situazione è diversa e, come scrive La Gazzetta dello Sport, il punto è uno solo: Maldini ha bisogno di giocare (così come ribadito già tempo fa da papà Paolo).

L’assenza di Ademola Lookman, impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria, potrebbe anche offrirgli qualche occasione in più, ma la concorrenza resta forte. Nella stessa zona di campo mister Palladino, ricordiamo, può contare su Kamaldeen Sulemana, Mario Pasalic e, se serve, anche su Nicola Zalewski. In sostanza, non esattamente una corsia preferenziale.

Per questo, l’ipotesi di una partenza in prestito, anche con diritto di riscatto, resta sul tavolo. L’Atalanta non ha fretta e ogni decisione verrà presa con calma, probabilmente solo dopo il rientro in quel di Zingonia di Lookman. Nel frattempo il suo agente, Beppe Riso, si sta guardando intorno. Qualche sondaggio è già arrivato: nello specifico, da Cagliari, Genoa, Juventus e Lazio.

Per l’occasione, ricordiamo che in carriera Daniel Maldini ha messo insieme 32 presenze e 7 gol con il Monza, 24 gettoni e una rete con il Milan, 21 apparizioni e 3 centri con l’Atalanta, oltre a 20 partite e 3 gol con lo Spezia e 7 incontri con l’Empoli. In azzurro conta 6 presenze con la Italia, oltre a 3 gare e un gol con l’Under 20, 2 con l’Under 19 e 2 con l’Under 18. In bacheca c’è anche uno scudetto, conquistato nella stagione 2021-2022 con il Milan.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 15:02
Autore: Redazione
vedi letture
Print