Arriva una svolta nel calciomercato dell'Atalanta e per il futuro di Giacomo Raspadori: secondo Sky Sport, con conferma nel mentre di Matteo Moretto, l'attaccante è ad un passo dal vestire la maglia della Dea.

Il nome del calciatore attualmente in forza all'Atletico Madrid è stato, negli ultimi giorni, tra i più gettonati per un possibile ritorno in Serie A, con il forte e noto pressing da parte della Roma di Gian Piero Gasperini e anche l'ipotesi sullo sfondo di una seconda esperienza al Napoli. Dopo lunghe riflessioni personali l'attaccante classe 2000 ha deciso di rifiutare la proposta dei giallorossi e sposare la causa atalantina. La società bergamasca, dopo alcuni sondaggi, ha preferito affondare il colpo per l'attaccante della Nazionale, data anche la situazione di stand-by nella trattativa con il Verona per Giovane e la permanenza non certa di Ademola Lookman, attualmente impegnato in Coppa d'Africa, ma sempre corteggiato da diversi club, europei e non.

I dettagli della trattativa tra Atalanta e Atletico Madrid, raccontati dall'esperto di calciomercato Matteo Moretto: nelle ultime ore la Dea ha messo sul tavolo dei Colchoneros una proposta di acquisto a titolo definitivo, per una cifra che oscilla tra i 20 e i 23 milioni di euro. L'attaccante, dopo giorni di incertezza, in cui avrebbe anche pensato alla permanenza almeno fino a giugno a Madrid, sembra aver deciso definitivamente il proprio futuro. In caso di accordo tra i due club, l'Atalanta dovrà poi ovviamente trattare i dettagli contrattuali con lo stesso Raspadori.

L'ex Napoli, con la maglia dell'Atletico Madrid, ha totalizzato ad oggi 15 presenze in tutte le competizioni tra Liga, Copa del Rey e Champions League, con un totale di 448 minuti giocati, 2 reti e 2 assist a referto.

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 11:36
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print