Prima del calcio d’inizio della sfida contro il Torino, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha parlato ai microfoni di Dazn soffermandosi anche sui temi di mercato che ruotano attorno alla Dea.

Tra i nomi accostati con maggiore insistenza all’Atalanta c’è, ricordiamo, quello di Giovane, profilo seguito e ritenuto interessante dall’area tecnica nerazzurra, ma al centro di una trattativa tutt’altro che semplice. Su questo fronte, Percassi ha preferito mantenere una linea prudente, senza sbilanciarsi: “Numericamente siamo abbondanti in tutte le zone. Non abbiamo necessità vera. Valuteremo tutte le opportunità che il mercato può portare. Aspettiamo anche il recupero di alcuni infortunati e di quelli in Coppa d’Africa”.

Un passaggio, poi, riservato anche sulle voci degli ultimi giorni che vedono Ademola Lookman accostato al Fenerbahce. Alla domanda sul possibile interesse del club turco, il dirigente nerazzurro ha risposto sorridendo: “Ancora non ho imparato il turco…”. Insomma, dichiarazioni che confermano la posizione del club: attenzione al mercato e alle occasioni, ma senza forzature, con la rosa considerata già completa e in attesa dei rientri dagli infortuni e dalla Coppa d’Africa.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print