Una volta con la Lazio nel 2019 e due volte con la Juventus nel 2021 e nel 2024. La Coppa Italia per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è rimasta un tabù: tre finali perse che il tecnico di Grugliasco non ha ancora digerito. Lo dimostrano le parole pronunciate alla vigilia di Roma-Torino, sfida degli ottavi di finale in programma questa sera, martedì 13 gennaio, alle 21. 

"È un rammarico non aver vinto la Coppa Italia con l'Atalanta, per tre volte non ci siamo riusciti - ha detto il tecnico giallorosso a Mediaset - All'inizio è una competizione non viene troppo considerata, poi andando avanti diventa importante e nella fase finale infatti si trovano sempre le squadre migliori. Per la Roma c'è sempre la possibilità di fare la finale in casa e sarebbe fondamentale. Ma il percorso da qui in avanti è impegnativo". 

Tra le domande spazio anche al mercato e a un argomento che sembra interessare anche la Dea: il futuro di Giacomo Raspadori. Accostato sia ai giallorossi sia ai nerazzurri, per il momento resta un giocatore dell'Atletico Madrid. "Alla gente piace parlare e pensare al mercato, a volte interessa più delle partite - ha evidenziato il Gasp - Telenovela su Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa risponderle. Perché un giocatore dovrebbe dire sì alla Roma? Quello che può essere interessante per un calciatore è il grande entusiasmo di una grande piazza con uno stadio sempre pieno. Questo è affascinante. Noi dobbiamo cercare di far sì di convincere i giocatori a sentirsi parte di un progetto e di una squadra forte, con la convinzione di poter raggiungere risultati".

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 09:01
Autore: Redazione
vedi letture
Print