Ben Godfrey torna all'Atalanta, anche se il futuro resta un mistero. Il difensore classe 1998 di proprietà della Dea, a inizio stagione è andato in prestito allo Sheffield United, squadra di Championship, la Serie B inglese. Nel Regno Unito, però, ha raccolto soltanto quattro presenze a settembre prima di non essere più convocato (salvo un'apparizione con la squadra giovanile) per non meglio specificate ragioni personali. 

Ora l’ufficialità da parte dello Sheffield United di interrompere il prestito. "Abbiamo discusso con l'Atalanta per concludere il prestito - ha sottolineato l'allenatore delle Blades Chris Wilder, come riportato da talksport.com - Avevamo una clausola di interruzione per gennaio e l'abbiamo anticipata. Ben non è già più qui con noi". 

Intanto, dopo un lungo silenzio social, il difensore inglese ha pubblicato nelle scorse ore un post che recita così: "A testa alta... Tutti i giovani calciatori che sanno di essere in difficoltà e non sanno a chi rivolgersi, chiedano a me. Ho avuto le mie battaglie, che abbiamo avuto tutti. Anche i calciatori hanno una famiglia. Allunga la mano! Credimi, scrivimi e resterà tra me e te. Voglio solo aiutarti... ti tirerò fuori da questa situazione". Parole che sembrano anticipare un nuovo progetto legato alla salute mentale dei calciatori e che, per forza di cose, rendono ancora più enigmatico il suo futuro sul campo. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 10:59
Autore: Redazione
vedi letture
Print