Pensare a ogni singola partita, un passo alla volta, senza guardare la classifica. Questo è l'obiettivo di Raffaele Palladino, che ha preso un'Atalanta in difficoltà e sta provando pian piano a risalire la china. Una risalita che dipenderà, però, molto anche dal rendimento in trasferta della Dea, che al contrario degli ultimi anni lontano da Bergamo in campionato sta avendo parecchie difficoltà. 

Dall'arrivo in panchina del tecnico campano, infatti, la New Balance Arena è tornata ad essere un fortino. Quattro partite in casa, altrettante vittorie (due in Serie A, una in Champions e una in Coppa Italia). Discorso diverso in trasferta. Con Palladino, in Serie A, l'Atalanta non ha ancora vinto: 3-1 a Napoli e stesso risultato a Verona. L'unica gioia è arrivata col 3-0 di Francoforte in Champions. 

Nel complesso, la Dea in campionato non vince lontano da Bergamo da 91 giorni (21 settembre a Torino) e ha raccolto nelle prime quindici giornate solo 6 punti (pareggio con Juventus, Cremonese e Parma, oltre ai tre punti col Torino). Per questo motivo la gare di questa sera col Genoa (ore 20.45 al Luigi Ferraris) sarà importante. Servirà a capire se l'Atalanta è guarita da questo insolito mal di trasferta.  

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 15:26
Autore: Redazione
vedi letture
Print