Nell'edizione odierna de L'Eco di Bergamo c'è una lunga intervista a Yunus Musah, centrocampista arrivato all'Atalanta nell'ultima finestra di mercato. Tanti i temi toccati: vediamo i passaggi più interessanti. 

SU DI LUI - "Mi piace stare a centrocampo, dove posso unire fase difensiva e costruzione. Ma sono pronto ad adattarmi anche sulle fasce o dietro le punte. Vorrei essere più presente in zona gol, è il passo che voglio compiere in questa stagione". 

SUI COMPAGNI - "Da De Roon posso imparare tanto: è qui da anni, conosce ogni dettaglio del gioco dell’Atalanta. Osservare come interpreta il ruolo e come si muove in campo è un continuo insegnamento. Qui ci sono giocatori come Ederson, de Roon e Pasalic, da cui sto imparando moltissimo".

SU AHANOR - "Ahanor è un ragazzo di grande talento. Mi rivedo in lui per età e percorso. È serio, lavora tanto e ha qualità notevoli. Ogni tanto gli do qualche consiglio, perché credo che farà una carriera bellissima". 

SULL'ATALANTA - "Volevo un club dove si lavora bene e si può giocare tanto. Ho trovato una squadra tosta, umile e determinata, e ho capito subito perché è così difficile affrontarla da avversario. Fortunatamente abbiamo una rosa profonda e ognuno sa farsi trovare pronto. Anche nelle ultime partite con Juventus, Brugge e Como, la squadra ha dimostrato compattezza e voglia di vincere". 

SU JURIC - "Mi spinge a migliorare ed è una persona con cui si può parlare. Apprezzo molto questo approccio".

Sezione: Primo piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 15:37
Autore: Redazione
vedi letture
Print