Qualche giorno fa, sul nostro profilo Instagram, abbiamo pubblicato un post che ritraeva la Curva Pisani nel prepartita di Atalanta-Bruges, gara valida per la seconda giornata di Champions League. La foto - uno scatto pazzesco e quasi artistico del nostro Martin Cocciolo (che trovate anche qui sotto) - era accompagnata dalle note di The Sound of Silence, il noto brano del duo folk rock americano Simon & Garfunkel.

Una scelta non casuale la nostra. Sì, perché fino a qualche mese fa quella stessa canzone risuonava alla New Balance Arena poco prima dell’ingresso in campo delle squadre: tutto lo stadio, eccezion fatta - ovviamente - per il settore ospiti, la cantava con le sciarpe alzate. Un momento che in poco tempo era diventato parte del pre-partita, apprezzato peraltro anche dai tanti tifosi stranieri che negli ultimi anni riempiono le tribune. Una scena che, però, è scomparsa e in molti ne sentono la mancanza.

Infatti, dopo la pubblicazione del post, ci sono arrivati tantissimi messaggi (anche attraverso le ricondivisioni). Tutti con la stessa richiesta: rimettere “The Sound of Silence” nel pre-partita. Per questo, ci facciamo portavoce del desiderio dei tifosi e, con questo articolo, rivolgiamo l’invito alla società.

(Notare bene: certo, non ha, e forse non avrà mai, la stessa risonanza di You’ll Never Walk Alone ad Anfield, Liverpool, ma era ormai parte dell’atmosfera di casa, un momento che apparteneva all’Atalanta e alla sua gente)

Sezione: Primo piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 20:55
Autore: Redazione
vedi letture
Print