Vittoria con retrogusto amaro per Ademola Lookman e la Nigeria, che venerdì 10 ottobre hanno superato 2-1 il Lesotho nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, ma con l’attaccante dell’Atalanta ammonito al 64’ e sostituito poco dopo, al 71’. Un cartellino giallo pesante (il secondo complessivo nel girone, ndr), che comporterà una giornata di squalifica e lo costringerà a saltare la prossima sfida contro il Benin, in programma martedì 14 ottobre.

La sanzione disciplinare potrebbe però trasformarsi in una buona notizia per l’Atalanta: Lookman, infatti, potrebbe rientrare in anticipo al Centro Bortolotti di Zingonia, saltando l’ultima tappa del ritiro con la nazionale e tornando a disposizione di mister Ivan Juric già all’inizio della prossima settimana. Al momento, secondo quanto raccolto da Pianeta Atalanta, la società nerazzurra non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dalla federazione nigeriana.

La situazione sarà quindi più chiara nelle prossime ore, quando si capirà se Lookman potrà ottenere il via libera per lasciare il ritiro. In caso positivo, il numero 11 atalantino avrebbe qualche giorno in più per preparare la sfida con la Lazio, in programma domenica prossima.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 13:03
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print