Conferenza stampa della vigilia per Ivan Juric. L'Atalanta domani, domenica 19 ottobre, affronterà alla New Balance Arena la Lazio, gara valida per la settimana giornata di Serie A. 

SULLA FESTA DI IERI - "È stata una bella festa vedere questo entusiasmo visto il compleanno dell'Atalanta. Domani ci daranno una grande spinta".

SULLA SFIDA DI DOMANI - "Firmo per un pareggio? No, in passato ci sono state tante belle sfide. Lazio squadra di grande qualità e hanno anche grandissima velocità e possono risultare pericolosi". 

SU SCAMACCA - "Deve ritrovare la condizioni giuste. Ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Poi valuteremo in vista del match e anche nelle prossime partite". 

SUGLI INFORTUNI - "Accadono per tutta una serie di ragioni. Bisogna curare diversi aspetti: soprattutto quando ci sono tante partite di fila. La gestione dei carichi di lavoro sarà fondamentale". 

SULLE PAROLE DI SARRI SUGLI INFORTUNI DELLA LAZIO - "Bisogna considerare che noi abbiamo fuori Kolasinac, Kossounou e Bellanova. Scamacca non è al meglio, Zalewski è appena rientrato. Loro comunque hanno tantissimi giocatori che possono compensare certe assenze". 

SUI TIFOSI - "C'è un grande amore verso questi colori: ho riscontrato la stessa cosa anche a Verona. Mi piace molto il senso di appartenenza della città di Bergamo nei confronti dell'Atalanta. Non noto molta differenza tra Spalato, Bergamo e Verona; abbiamo lo stesso Dna". 

SULLA FORZA DEL GRUPPO - "La coesione per l'Atalanta è fondamentale. Ritengo di avere tra le mani un buon gruppo e che si sacrifica tanto: anche chi è subentrato poi ha fatto bene. Questo aspetto mi piace molto: vedere una squadra sempre pronta a tutto".

SU AHANOR ANCORA TITOLARE - "Lui ha fatto molto bene e ha dato un grande contributo dietro. Le valutazioni saranno tecniche, ma tutti saranno pronti ovviamente a dare il loro contributo". 

SU SULEMANA - "Ha tantissimi margini di miglioramento. Ci vogliono sempre i tempi giusti, ma sono convinto che anche lui darà il suo contributo per l'Atalanta".

SU DE KETELAERE - "Per me la priorità è che ritorni ai suoi livelli. Prima dell'infortunio era un giocatore molto intenso: voglio ritrovare la miglior versione di De Ketelaere".

Qui le parole di Sarri alla vigilia

Sezione: Primo piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 14:07
Autore: Redazione
vedi letture
Print