Manuel Belleri con la maglia dell'Atalanta ha raccolto 20 presenze nella stagione 2007/2008, sotto la guida di mister Gigi Del Neri. In un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb ha raccontato di quell'anno, ma anche del suo punto di vista sul nuovo corso della Dea con Ivan Juric

SULLA SUA ATALANTA - "Ho tanti ricordi positivi. Arrivai all'ultimo momento, ma per me è stata una stagione importante dove avevamo una grande squadra: c'erano Floccari, Carrozzieri, Doni, Guarente, Manfredini e anche Coststinha nonostante abbia giocato poco. Una grande annata".

SU GIGI DELNERI - "Avevo un buonissimo rapporto. Lui a Bergamo aveva portato una difesa a 4 molto innovativa. Ho imparato tanto con Delneri: ai tempi ci dividevamo il ruolo sia io che Claudio Rivalta".

SULL'ATALANTA OGGI - "Ho visto molto bene la Dea. Per l'Atalanta ripetersi diventa sempre una grande impresa, soprattutto quando fai delle annate straordinarie. Con Juric è stata trovata la strada giusta. C'è ancora qualcosa da sistemare, ma la base è buona. Si stanno riscontrando degli ottimi feedback. Bisogna considerare che ripetersi ad alti livelli è sempre difficile, dove si può incappare anche in una stagione di transizione. Tuttavia Juric ha messo subito le cose a posto creando una mentalità vincente. I paragoni con Gasperini ci saranno sempre, ma penso che Ivan sia pronto a fare bene".

A questo link l'intervista completa

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 11:26
Autore: Redazione
vedi letture
Print