Dopo la sosta per le nazionali, torna finalmente il calcio giocato e con esso l’Atalanta di Ivan Juric, pronta a scendere in campo per la settima giornata di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Una sfida importante per la Dea, chiamata a dare continuità all’ottimo avvio di stagione: i nerazzurri sono infatti ancora imbattuti dopo le prime sei giornate e un successo permetterebbe di restare agganciati al gruppo di testa. Entrambe le squadre dovranno però fare i conti con diverse assenze per infortunio, elementi che influenzeranno le scelte dei due allenatori in vista della partita. Fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 19 ottobre alla New Balance Arena di Bergamo.

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di passare alle probabili formazioni, ricordiamo che Atalanta-Lazio sarà trasmessa su Dazn, piattaforma che detiene i diritti di tutte le partite del campionato di Serie A. Per vedere il match in diretta tv sarà quindi necessario accedere all’app di Dazn tramite una smart tv compatibile, oppure utilizzare uno dei dispositivi abilitati come:

- Amazon Fire TV Stick
- Google Chromecast
- TIMVISION Box
- PlayStation 4/5
- Xbox One/Series X/Series S

In alternativa, chi possiede un abbonamento attivo sia a Sky che a Dazn potrà seguire la partita anche sul canale Dazn 1, disponibile al numero 214 del decoder Sky, attivando il pacchetto aggiuntivo Zona Dazn. Sarà inoltre possibile seguire il match in coesclusiva anche su Sky ai canali Sky Calcio Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport (251).

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Atalanta-Lazio:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Pasalic, Lookman; Krstovic. All.: Ivan Juric.
Ballottaggi: Pasalic-De Ketelaere 55%-45%
Indisponibili: Bakker, Bellanova, Kolasinac, Kossounou

Lazio (4-4-1-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Cancellieri, Guendouzi, Cataldi, Basic; Pedro; Dia. All.: Maurizio Sarri.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 22:46
Autore: Redazione
vedi letture
Print