Remo Freuler contro Gian Piero Gasperini. Questo è uno degli appuntamenti in programma per la prima giornata di Serie A. Due protagonisti assoluti della storia recente dell'Atalanta che si affronteranno oggi, sabato 23 agosto, alle 20.45 sul prato dell'Olimpico. Lo svizzero con la maglia del Bologna, il tecnico di Grugliasco sulla panchina della Roma. 

Freuler è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato, inevitabilmente, anche di Dea. "Gasperini in giallorosso? Strano sì. Ma sarà solo questione di abitudine dai. Con l'Atalanta ha fatto la storia, è stato dieci anni. Detto questo, una cosa è certa: dovremo partire spediti. Fare punti. Meglio affrettarsi che dover rincorrere. Quest'anno avremo ancora la Coppa Italia che se fatta bene diventa bellissima, l'Europa League, ma in campionato si possono fare più punti, si deve migliorare". 

All'Olimpico, poi, solo qualche mese fa Freuler ha vinto la Coppa Italia, obiettivo non riuscito con l'Atalanta, con la quale Freuler ha perso due finali: "Appena entreremo in campo verranno un po' i brividi, probabilmente. Perché è stato qualcosa di bello, enorme, fantastico, storico. Quella sera piansi anche io, come tutti. Dopo aver perso le prime due finali con l'Atalanta avevo timore di perdere anche la terza... Invece è andata alla grande". 

Sezione: News / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 12:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print