Una grande vittoria, macchiata da un litigio. Ieri sera la Nigeria ha superato 4-0 il Mozambico negli ottavi di finale di Coppa d'Africa, accedendo ai quarti, in programma il 10 gennaio. Grande protagonista Ademola Lookman, che ha segnato un gol e servito due assist, ma a tenere banco è il litigio avuto dal calciatore dell'Atalanta con Victor Osimhen. Un battibecco avvenuto in mezzo al campo sul 3-0 per le Super Eagles, con l'ex Napoli che ha criticato in maniera plateale Lookman per un mancato passaggio, che ha in qualche modo macchiato un percorso fino a qui perfetto da parte della Nigeria (quattro vittorie su quattro). Osimhen non solo ha chiesto immediatamente il cambio, ma dopo il triplice fischio si è diretto direttamente al tunnel degli spogliatoi senza partecipare ai festeggiamenti post-partita col resto del gruppo. 

Dal canto suo Lookman dopo la gara ha provato a gettare acqua sul fuoco, allontanando le polemiche: "Non ho ancora visto Osimhen, ma non credo che importi - ha evidenziato - Vic è il nostro numero uno, lo sanno tutti. È un attaccante di alto livello. Quindi tutto questo non ha importanza. Non è successo nulla, è stata solo una discussione in campo. Non so quale sia il problema...". Lo stesso Mola ha ribadito il concetto anche via social con un post in cui a una foto che lo ritrae insieme ad Osimhen ha aggiunto la frase "Insieme si può".

Più criptico, invece, l'allenatore della Nigeria Eric Chelle: "Quello che è successo in campo rimarrà nello spogliatoio. Non ho bisogno di dirvi cosa è successo o cosa succederà. Lo terrò per me". 

Sezione: News / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 14:03
Autore: Redazione
vedi letture
Print