Due episodi chiave e destinati a far discutere. Sono i gol segnati dall'Atalanta nella vittoria contro la Roma. Il primo, quello di Scalvini, assegnato tra le proteste giallorosse e il secondo, quello di Scamacca, annullato dopo lunga revisione. Situazioni complesse, che hanno fatto parecchio arrabbiare Gian Piero Gasperini e che a Dazn ha analizzato l'ex arbitro Luca Marelli

SUL GOL DI SCALVINI - "Sul primo gol c’è da discutere. Classico episodio grigio, sul quale ho una mia opinione. Anche se Svilar esce a vuoto ed è anche ostacolato da un suo compagno di squadra, ci sono le mani di Scalvini sul volto di Svilar. È un gol da annullare, perché le mani sono sul volto di Svilar prima che Scalvini tocchi il pallone. C’è un fallo, anche se involontario. Immaginavo ci potessero essere valutazioni differenti sull’episodio, quindi non è un chiaro ed evidente errore. Corretto, per me, che non sia intervenuto il Var, anche se Fabbri sembra non aver visto nulla".

SUL GOL DI SCAMACCA - "Episodio complesso, ma decisione corretta. Scamacca è in fuorigioco sul lancio di Ederson e interviene partecipando attivamente all’azione. C’è stata on field review perché doveva valutare l’arbitro. Lo dice la regola 11 a pagina 87: gli arbitri devono annullare la rete se nell’immediatezza un giocatore in fuorigioco partecipa all’azione. Qui Scamacca interviene nei confronti di Hermoso e ne ha tratto vantaggio".

Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 23:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print