Marten De Roon, centrocampista e capitano dell’Atalanta, ha commentato il successo per 2-0 (doppietta di Krstovic, ndr) sul campo del Bologna ai microfoni di Sky Sport nel post gara. Di seguito, le sue dichiarazioni: “Una vittoria importantissima, soprattutto dopo la Roma: dà continuità e arriva contro un avversario molto vicino. Abbiamo messo in grande difficoltà il Bologna: nel primo tempo tanto palleggio, poi anche palle lunghe, dove abbiamo trovato spazio. Lo abbiamo creato attorno a Krstovic. Oggi abbiamo meritato di vincere”.

L’Atalanta sta davvero tornando sui suoi livelli?
“Si sente, già da quando è arrivato Palladino: ci ha portato entusiasmo e la voglia di combattere, insieme ai compagni, e di dimostrare che se sei meglio giochi al posto dell’altro. Vedi Krstovic: non ha giocato per tanto tempo, oggi gioca e fa doppietta per dimostrare che può stare davanti, al posto di Scamacca. Questo spirito deve essere dentro lo spogliatoio. Dobbiamo portarlo anche sabato contro il Torino”.

Cosa è cambiato rispetto a prima per ritrovarsi: il lavoro dell’allenatore o quello sul campo?
“Ne abbiamo parlato con Palladino l’altro giorno: l’allenamento è abbastanza impegnativo. Le vittorie danno entusiasmo e fiducia, ma io credo molto nel lavoro quotidiano. Oggi abbiamo preparato bene la partita e quando vedi in campo che certe cose escono, e funzionano davvero, ti viene più fiducia e giochi con più voglia. Credo soprattutto nel fatto di giocare in avanti: ci è mancato a inizio anno. Anche i ragazzi in attacco sono pronti a ricevere palla e non finiscono in fuorigioco. Poi, certo, le vittorie aiutano”.

Sezione: News / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 21:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print