Intervenuto a Portofino in occasione del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio, Gian Piero Gasperini ha parlato anche del proprio futuro, tra la possibilità di un addio all’Atalanta (le ultime di mercato parlano di una proposta di rinnovo) e le voci che lo accostano alla Roma per il dopo-Ranieri. Queste le sue parole, raccolte da Tuttomercatoweb:Vorrei allenare ancora. Ieri è stata una giornata bellissima perché sono arrivato a casa e alle 20:45 c’erano nove partite. È stata un’esperienza bellissima, ma siamo felici perché il traguardo di quest’anno è bellissimo”.

Quando gli è stato chiesto se prenderebbe in considerazione la panchina della Roma, Gasperini ha risposto con un sorriso: “Non si può perché c’è un allenatore troppo forte (ride, ndr). Andrà via? Magari cambia idea (ride ancora, ndr)”. Nel corso del suo intervento, il tecnico della Dea ha anche parlato di calcio in senso più ampio: “Ritengo che il calcio sia uno spettacolo. Il risultato è fondamentale, ma quando si vedono delle partite vedere dei bei gesti tecnici diventa fondamentale”.

Infine, una riflessione sul ciclo dell’Atalanta: “Quello che è stato il ciclo dell’Atalanta, che ha portato una squadra a vincere in Europa, è quello che ci ha premiato di più. Quando stai tanto nel calcio devi essere bravo, perché nello sport più vai avanti più le prestazioni diminuiscono. Questo ti porta a cambiare”.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 21:19
Autore: Redazione
vedi letture
Print