Bologna-Atalanta 0-2 (37' Krstovic, 67' Krstovic)
Quadrata, cinica, concentrata. L'Atalanta espugna il Dall'Ara con merito, battendo 2-0 il Bologna grazie a una serata da sogno di Nikola Krstovic. Doppietta per l'attaccante montenegrino, che non segnava dal 21 settembre (anche in quel caso doppietta, contro il Torino) e che regala ai ragazzi di Palladino tre punti pesantissimi nel gelo emilano, che permettono il momentaneo sorpasso in classifica proprio sul Bologna (che ha però una gara in meno). Dea che per tutta la durata del match è apparsa in totale controllo, pur senza creare grandi occasioni. Fino all'1-0, infatti, una chance per parte. Al 17' bella giocata di Cambiaghi sulla destra, cross teso per Dallinga, che ha mandato alto da pochi passi. Sull'altro lato del campo, al 35' incornata di Ahanor su corner dalla sinistra di Zalewski, alta di un soffio. Poi la grande giocata di De Ketelaere sulla destra e l'assist al bacio per Krstovic. Piattone non forte, ma angolato per il vantaggio nerazzurro.
Copione simile nella ripresa, con il Bologna che ha sofferto la pressione dell'Atalanta e non ha mai trovato continuità di manovra. I nerazzurri hanno rischiato al 54', quando su un corner dalla sinistra la sfera ha sbattuto su Scalvini, uscendo di un soffio, ma hanno trovato il colpo del ko al 67', ancora con Krstrovic: colpo mancino, complice una difesa felsinea immobile, e palla all'angolino basso alla destra di Ravaglia per il 2-0. Da lì in poi poco più che accademia, con Carnesecchi bravo a rispondere due volte alle uniche occasioni rossoblu. Prima al 70' quando Cambiaghi è riuscito a entrare in area, servendo in qualche modo Rowe. Il destro ravvicinato, sporcato da Hien, è stato deviato in corner con una parata d'istinto. D'istinto anche la risposta alla deviazione di Ferguson da pochi passi sul destro dal limite di Moro. La risalita continua.
FINE PARTITA -
90'+5' - Finisce qui! La Dea espugna Bologna!
90' - Concessi cinque minuti di recupero.
88' - Espulso un componente della panchina del Bologna per proteste.
84' - Cambia l'Atalanta: esce De Ketelaere, entra Sulemana.
82' - Destro di Moro dal limite, deviato da Ferguson da pochi passi. Carnesecchi è super ancora una volta e reagisce d'istinto, deviando di piede.
80' - Cambia il Bologna: fuori Cambiaghi, dentro Dominguez.
77' - Cambia l'Atalanta: out Ederson e Krstovic per Brescianini e Samardzic.
72' - Cambia il Bologna: escono Freuler e Fabbian per Castro e Moro.
70' - Bologna vicino a riaprirla! Cambiaghi lotta e riesce a entrare in area col pallone, che finisce in qualche modo a Rowe. Il destro ravvicinato, sporcato da Hien, è deviato in corner alla grande da Carnesecchi.
68' - Cambia l'Atalanta: escono Scalvini e Zalewski per Hien e Musah.
67' - GOOOOOL DELL'ATALANTA!!! ANCORA KRSTOVIC!!! Il montenegrino riceve al limite e approfitta di una difesa del Bologna immobile. Trova l'angolo basso col mancino alla destra di Ravaglia e firma il 2-0.
60' - Cambia ancora il Bologna: fuori Dallinga, entra Immobile.
59' - Brivido Dea! Corner dalla sinistra, Carnesecchi indeciso nell'uscita sul primo palo. La sfera sbatte su Scalvini e finisce a lato di un soffio.
58' - Cambiaghi si gioca l'uno contro uno entrando in area dalla sinistra, ma Scalvini è superlativo e lo chiude in scivolata al momento di calciare.
54' - Ferguson tiene a galla il Bologna. Bel lavoro della Dea sulla corsia di destra. De Ketelaere premia l'inserimento di Bernasconi che mette al centro per Krstovic, chiuso all'ultimo secondo dal centrocampista del Bologna.
47' - Subito uno spunto del neo entrato Rowe, che taglia da destra a sinistra e arrivato al limite calcia col mancino. Carnesecchi para a terra senza affanni.
46' - Al via la ripresa! Il Bologna ha cambiato all'intervallo Orsolini per Rowe.
SECONDO TEMPO -
Nella ghiacciaia del Dell'Ara si va al riposo con l'Atalanta in vantaggio grazie a un gol di Krstovic al 37'. Un vantaggio meritato per una Dea che ha condotto per lunghi tratti la sfida, mettendo in difficoltà il Bologna, pur senza creare grandi occasioni. Fino all'1-0, una chance per parte. Al 17' bella giocata di Cambiaghi sulla destra, cross teso per Dallinga, che ha mandato alto da pochi passi. Sull'altro lato del campo, al 35' incornata di Ahanor su corner dalla sinistra di Zalewski, alta di un soffio. Poi la grande giocata di De Ketelaere sulla destra e l'assist al bacio per Krstovic. Piattone non forte, ma angolato per l'1-0 nerazzurro.
FINE PRIMO TEMPO -
45'+1' - Finisce il primo tempo.
45' - Concesso un minuto di recupero.
37' - GOOOOOL DELL'ATALANTA!!! KRSTOVIC!!! Magia di De Ketelaere che corre sulla destra, evita la chiusura di due difensori e mette un cioccolatino al centro per Krstovic. Destro di prima intenzione, non potente, ma efficace per battere Ravaglia e siglare l'1-0.
35' - Occasione Atalanta! Corner dalla sinistra di Zalewski, Ahanor si inserisce coi tempi giusti e incorna, ma manda sopra la traversa.
31' - Ancora nulla di fatto al Dall'Ara, con i ritmi molto bassi e con nessuna delle due squadre in grado di colpire.
25' - Dopo una prima fase frizzante, la sfida è scivolata sui binari dell'equilibrio. Gioco frammentato e pochi spunti.
17' - Occasione Bologna! I felsinei ripartono e rischiano di far male. Cambiaghi corre sulla sinistra e mette al centro una palla bassa e tesa: Dallinga colpisce da pochi passi di prima intenzione, ma manda alto, complice anche la chiusura di Djimsiti.
10' - Meglio l'Atalanta in questi primi minuti. Il Bologna non sta riuscendo a uscire, soffrendo oltremodo la pressione della Dea.
8' - Krstovic si presenta tutto solo davanti a Ravaglia: calcia col destro ma viene murato. Tutto fermo, però, per fuorigioco.
4' - Primo squillo dell'Atalanta. Djimsiti recupera la sfera, Ederson fa ripartire l'azione servendo Zalewski. Il polacco, arrivato al limite, restituisce la sfera al brasiliano, che conclude con un colpo di tacco, fuori di poco.
1' - È iniziata Bologna-Atalanta!
PRIMO TEMPO -
18:27 - Ecco le squadre! Bologna in rossoblu, Atalanta in bianco.
18:20 - Serata gelida a Bologna. Le squadre dopo il riscaldamento sono tornate negli spogliatoi. Manca sempre meno al fischio d'inizio.
18:00 - Saranno 175 i tifosi nerazzurri presenti nel settore ospiti dello stadio Dall'Ara, nell'ennesima trasferta con obbligo di Dea Card di questa stagione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI -
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Dallinga. All: Vincenzo Italiano.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Krstovic. All: Raffaele Palladino.
16:45 - Alle assenze già comunicate, se ne aggiunge una dell'ultima ora per la Dea. Non ci sarà Gianluca Scamacca, fermato da un edema fibrillare al flessore destro rimediato contro la Roma e che ha spinto lo staff medico ad escluderlo in via cautelativa.
16:30 - Due gli assenti nel Bologna: Skorupski e Bernardeschi. Nell'Atalanta mancano all'appello Bakker, Bellanova, Kolasinac, Kossounou e Lookman.
VERSO BOLOGNA-ATALANTA -
Amiche e amici di Pianeta Atalanta, ben ritrovati! Siamo pronti a portarvi dentro Bologna-Atalanta, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, in programma alle ore 18:30 allo stadio Dall'Ara di Bologna. Ci avvicineremo al fischio d’inizio con tutte le ultime notizie, le formazioni ufficiali e poi la cronaca minuto per minuto per vivere insieme questo match. Restate con noi!
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 18:17 Hernanes dopo il 2-0 al Bologna: «Possiamo dire che l'Atalanta è tornata»
- 15:30 Atalanta, Giovane è una pista concreta: il punto della situazione
- 13:53 Atalanta subito al lavoro: il punto sugli infortunati verso il Torino
- 11:29 Brescianini ai saluti, fatta per il passaggio alla Fiorentina: cifre e dettagli
- 10:41 Lazio-Maldini, c'è l'accordo col giocatore: ora si tratta con l'Atalanta
- 09:56 Carnesecchi: «Ci manca ancora qualcosina, ma stiamo lavorando bene»
- 08:38 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 23:04 Unisciti al canale ufficiale di Pianeta Atalanta su WhatsApp
- 22:31 Infortunio Scamacca, ecco come sta (e quando rientra) l'attaccante
- 21:45 De Roon: «L'Atalanta sta tornando». E su Palladino: «Ha portato entusiasmo»
- 21:17 Palladino soddisfatto: «Ho visto sudare la maglia. Continuiamo la scalata»
- 20:52 Bologna-Atalanta 0-2, le pagelle: muro Djimsiti, De Ketelaere illuminante
- 20:34 Krstovic risorge nel gelo del Dall'Ara: l'Atalanta batte 2-0 il Bologna
- 18:20 De Ketelaere: «Vittoria con la Roma dà fiducia, spero di segnare di più»
- 18:03 Palladino: «Possiamo arrivare in Europa. Krstovic? Sta crescendo»
- 17:38 Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: le scelte su Scalvini e Krstovic
- 16:46 Gianluca Scamacca out contro il Bologna: ecco il motivo
- 14:48 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 12:11 Bologna-Atalanta: dove vederla in tv e le probabili formazioni
- 09:25 Coppa d'Africa, avanti anche Kossounou: i prossimi impegni degli atalantini
- 23:17 Palladino dopo l'ammonizione e il gol annullato a Scamacca: «State facendo cinema»
- 22:00 Passano gli anni, ma De Roon resta un punto di riferimento: i numeri
- 21:24 Bologna, ecco i convocati di Vincenzo Italiano per il match contro l'Atalanta
- 19:49 «Atteggiamento intimidatorio» nei confronti di Fabbri: multa salata per D'Amico
- 18:16 Atalanta, quanti acquisti servono nel mercato di gennaio? Vota il sondaggio
- 16:48 Certe cose scritte già sono nelle stelle, e la vittoria contro la Roma era una di quelle
- 14:03 Lite con Osimhen durante Nigeria-Mozambico: la versione di Lookman
- 12:41 Ruggeri: «L'Europa League tatuata addosso. Che tifo a Madrid...»
- 11:35 Gol di Scalvini e Scamacca: il verdetto ufficiale dell'Aia su Atalanta-Roma
- 09:28 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 21:54 Super Lookman porta la Nigeria ai quarti di Coppa d'Africa
- 20:00 Kolasinac, Bakker e Bellanova: il punto sugli infortunati verso il Bologna
- 18:47 La verità scomoda (e non raccontata) di Atalanta-Roma
- 17:19 Atalanta-Roma: stangata ai giallorossi, ma multata anche la Dea
- 14:43 Bologna già al lavoro: il punto sugli infortunati verso l'Atalanta
- 13:36 Bologna-Atalanta, arbitra Di Bello. Al Var Meraviglia e Abisso
- 11:12 Boniek attacca: «Ci vuole coraggio ad annullare il gol di Scamacca»
- 09:45 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 01:08 Di Canio durissimo: «Il gol annullato a Scamacca lo scandalo più grosso degli ultimi 30 anni»
- 23:14 Serie A, la classifica dopo la 18ª giornata: l'Atalanta scavalca la Lazio
- 19:00 Caro Gasp, forse Bergamo si meritava qualcosa di più…
- 18:07 Contro la Roma due traguardi importanti per Zappacosta e Carnesecchi
- 15:49 Infortunio Kolasinac, ecco l'esito degli esami al ginocchio
- 14:01 Un “trampolino” e un nuovo ruolo: le parole di Zalewski dopo l'1-0 alla Roma
- 12:23 Djimsiti: «Una vittoria che pesa tanto». E sull'Europa…
- 10:45 Svilar non ci sta: «Mi danno una botta in testa e poi fanno gol»
- 08:12 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook


