Nella notte del Bentegodi, che ha regalato al Verona la prima vittoria della stagione, c'è stato spazio anche per qualche polemica arbitrale. L'episodio più discusso è arrivato al 72'. Giocata di Samardzic in area scaligera, chiuso da Bella-Kotchap. Ripartenza del Verona e gol del 3-0 di Bernede, tra le proteste nerazzurre. Il motivo? Un tocco di mano del difensore veneto. Mariani, arbitro della sfida, dopo un lungo check del Var, ha però scelto di convalidare la rete. 

Una scelta errata secondo l'ex arbitro Luca Marelli, che a Dazn ha spiegato: "La punta delle dita tocca il pallone. Non conta l’entità del contatto, se è fuori sagoma è punibile. In questo caso è volontario: la decisione più corretta era il calcio di rigore con ammonizione e il conseguente annullamento della rete. Si vede chiaramente il tocco. Perché non è intervenuto? Perchè probabilmente al Var non avevano certezza dalle immagini del tocco". 

Anche Palladino a Dazn è stato molto chiaro sul tema: "Il rigore c’era, l’ha presa e lo abbiamo visto tutti. Mariani è bravissimo, non discuto gli arbitri. Se il Var deve dare una mano… qui si vede chiaramente che la tocca di mano. Lì andiamo sul 3-0 e potevamo andare sul 2-1, ma non abbiamo perso per questo, sia chiaro. Non voglio alibi. Oggi abbiamo avuto tante colpe per perdere questa partita".

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 23:46
Autore: Redazione
vedi letture
Print