L’Atalanta arriva a Verona dopo tre vittorie di fila: 3-0 all’Eintracht Francoforte in Champions, 2-0 alla Fiorentina in campionato e 4-0 al Genoa in Coppa Italia. Risultati che hanno rimesso in moto la squadra dopo il cambio in panchina da Ivan Juric a Raffaele Palladino. Quella del Bentegodi è una sfida che pesa, anche per i tanti scontri diretti previsti in questa 14ª giornata, e può diventare un’occasione per muovere una classifica che vede la Dea ancora impantanata al 12º posto. A dare una spinta in più, ricordiamo, ci sarà anche il settore ospiti, con oltre seicento tifosi attesi a sostenere la squadra (nonostante le limitazioni).

DOVE VEDERLA IN TV - Prima di vedere insieme le probabili formazioni del match, ricordiamo che Verona-Atalanta sarà visibile in diretta tv sull’app di Dazn, compatibile con la smart tv, ma in contemporanea anche su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), oltre che su Now. Su Dazn la telecronaca sarà affidata ad Alberto Santi e Fabio Bazzani, mentre su Sky ci sarà Antonio Nucera con Giancarlo Marocchi al commento tecnico. Su Pianetatalanta.it, invece, potrete seguire la diretta testuale dell’incontro, oltre a conoscere le formazioni ufficiali e tutte le info legate alla sfida prima e dopo la partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Verona-Atalanta, in programma sabato 6 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Bentegodi di Verona:

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All.: Paolo Zanetti.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. All.: Raffaele Palladino.
Ballottaggi: Djimsiti-Kolasinac 60%-40%, Zalewski-Zappacosta 55%-45%, Krstovic-Scamacca 55%-45%
Assenti: Bakker, Sulemana
Diffidati: nessuno

Sezione: Primo piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 23:42
Autore: Nicholas Reitano / Twitter: @NicoReitano
vedi letture
Print