Sincero e duro, con sé stesso e con il gruppo. Non può essere soddisfatto mister Raffaele Palladino dopo la sconfitta della sua Atalanta a Verona. Intervenuto ai microfoni di Dazn ha detto: "Bruttissimo primo tempo, non salvo niente. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, lo spirito. Non abbiamo capito che partita poteva essere. Eppure non avevo avuto segnali, in settimana e nella rifinitura, non me lo spiego. Probabilmente è colpa mia, che non ho alzato di più l’attenzione. Poteva essere un’occasione per salire ancora di più in classifica. Bisogna analizzarla e archiviarla subito, ma queste partite non vanno bene". 

Sul discusso episodio del rigore negato, dal quale nasce il 3-0 scaligero, Palladino è chiaro: "Il rigore c’era, l’ha presa e lo abbiamo visto tutti. Mariani è bravissimo, non discuto gli arbitri. Se il Var deve dare una mano… qui si vede chiaramente che la tocca di mano. Lì andiamo sul 3-0 e potevamo andare sul 2-1, ma non abbiamo perso per questo, sia chiaro. Non voglio alibi. Oggi abbiamo avuto tante colpe per perdere questa partita". 

A far arrabbiare Palladino sono soprattutto i primi due gol: "Sono gol evitabilissimi, errori individuali e di squadra. Il secondo gol è su fallo laterale. Sono leggerezze, sapevamo che il Verona avrebbe giocato così. Sono disattenzioni di squadra, non singole. E non deve succedere".

Ora è necessario ripartire: "Bisogna reagire. Io sono il primo responsabile e sta a me fare reagire questi ragazzi e dare loro una mentalità vincente. Non possiamo entrare in campo così. Poi possiamo dire mille cose… ma quello che è successo oggi è inspiegabile. Qualcuno può dire che ci sta avere dei cali fisici o mentali, ma ho l’obbligo di far capire che queste prestazioni non si fanno". 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 23:23
Autore: Redazione
vedi letture
Print