L’Atalanta non si ferma mai e, dopo gli ultimi due incontri nell’ultima settimana contro la Fiorentina (Serie A) e Genoa (Coppa Italia), è pronta a tornare sul campo domani, sabato 6 dicembre, alle ore 20:45 allo Stadio Bentegodi per affrontare l’Hellas Verona, partita valevole per la 14ª giornata di Serie A.

La Dea sembra essersi rivitalizzata nelle ultime settimane dopo l’arrivo di Raffaele Palladino, sia in termini di risultati e sia in termini mentali, con diversi giocatori che sembravano sottotono nella prima parte di stagione ma che ora finalmente stanno facendo rivedere ciò a cui tutti siamo stati abituati negli ultimi anni. 

Dopo aver consigliato e aver già parlato la settimana precedente degli esempi più chiari ovvero Ederson e Ademola Lookman, c’è un altro giocatore che sta migliorando il suo rendimento, ovvero Charles De Ketelaere. In questo momento è in ballottaggio con Mario Pasalic per una maglia da titolare (anche a causa dell’incontro di Champions League previsto per martedì sera contro il Chelsea), ma è lui il favorito. Nonostante sia tornato al gol proprio in Europa, il gol in campionato manca dalla terza giornata, dove ha realizzato una doppietta contro il Lecce, gli unici gol finora realizzati dal belga in questo campionato e chissà se proprio questa sia la giornata dove potrebbe finalmente riscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Se c’è però un giocatore che di fiducia ne ha avuta poca in questo inizio di campionato e ha totalizzato solamente 41 minuti di gioco dall’arrivo del nuovo allenatore è Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino dovrebbe partire titolare contro il club veronese, favorito su Scamacca affinché possa tirare il fiato. Nonostante non sia in un buon momento, affrontare una squadra come l’Hellas Verona, che attualmente è una delle squadre peggiori del campionato e che si trova all’ultimo posto in classifica con solamente 6 punti e 0 vittorie conquistate, potrebbe aiutarlo molto in caso di rendimento positivo nella sua stagione atalantina.

Sezione: News / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 16:46
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print