L'Atalanta batte con un netto e convincente 4-0 il Genoa negli ottavi di Coppa Italia. Al termine della partita, Marten De Roon ha analizzato il successo della Dea in conferenza stampa. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sulla vecchia guardia  - “Ci siamo parlati subito dopo la partita. Oggi ha segnato tutta la vecchia guardia ma anche la nuova generazione (Ahanor, ndr). L’importante è stata la prestazione, per dare continuità”.

Sulle tre partite senza subire gol  - “È importante non subire gol perché così non perdi. Palladino ha portato entusiasmo, la voglia di vincere, di andare in pressione forte, in avanti, anche sbagliando. Credo sia importante che l’allenatore dia questo messaggio, di non aver paura di sbagliare. Anche gli attaccanti pressano bene e credo che rubiamo anche più palloni. Sono segnali importanti che stiamo tornando in condizione”.

Sul secondo tempo - “Giochiamo per divertirci e per spingere, senza mollare, altrimenti anche con un 2-0 basta un gol per riaprire le partite. Anche all’intervallo il mister ha chiesto di non calare, di non mollare. Anche chi è entrato ha spinto per far bene”.

Sulla Coppa Italia – “Chiaro che vogliamo vincere la Coppa Italia. Il mister ha chiesto ieri quante finali abbiamo giocato. Con cinque partite puoi alzare una coppa, è la strada più veloce verso un trofeo”.

Sul gruppo – “Devi sempre dimostrare sul campo. Certo il mister parte con un certo undici, ma settimana scorsa c’era Muriel, che è l’esempio di come tutta la rosa possa essere importante. Adesso giochiamo subito sabato: sarà pesante e c’è bisogno di tutti”.

Sezione: News / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print