Juventus-Atalanta 1-1 (45+1' Kamaldeen, 78' Cabal)
All’Allianz Stadium finisce 1-1 tra Juventus e Atalanta, al termine di una partita combattuta e ricca di episodi. I bianconeri partono fortissimo: Kalulu centra un palo in avvio, poi Carnesecchi salva su Adzic e una deviazione di Pasalic su un tiro di Thuram rischia l’autogol. L’Atalanta cresce col passare dei minuti e sfiora il vantaggio con Krstovic e De Roon, ma a sbloccare il match è Kamaldeen nel recupero del primo tempo: diagonale perfetto dopo l’anticipo di Ahanor. Nella ripresa la Dea ha l’occasione del raddoppio con Krstovic, che però spreca tutto. La Juventus reagisce e trova il pareggio al 78’: cross di Joao Mario, svirgolata di Kossounou e tap-in vincente di Cabal. Poco dopo De Roon lascia i nerazzurri in dieci per doppia ammonizione, costringendo Juric a ridisegnare la squadra. Nel finale Carnesecchi salva ancora su McKennie e Zhegrova, blindando il risultato.
FINE PARTITA -
90+5' - Triplice fischio di Sozza: finisce la partita all’Allianz Stadium.
90+2' - Zhegrova ci prova dalla distanza: l’ex Lille lascia partire un gran destro, ma Carnesecchi non si fa sorprendere e devia in angolo.
90' - Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' - Da sviluppi di calcio d’angolo Kalulu prolunga di testa e serve McKennie, che davanti a Carnesecchi tenta la deviazione di punta: il portiere nerazzurro è attento e salva l’1-1.
87' - Cartellino giallo per Zappacosta per un fallo in ritardo su Zhegrova.
82' - L’Atalanta corre subito ai ripari: Juric richiama Krstovic e inserisce Brescianini.
80' - Ingenuità di De Roon: già ammonito, stende McKennie e rimedia il secondo giallo. Atalanta costretta a proseguire in dieci.
78' - Cross dalla destra di Joao Mario, Kossounou svirgola e alle spalle arriva Cabal solo davanti a Carnesecchi.
78' - Gol della Juventus. Ha segnato Cabal.
75' - Doppia sostituzione: nell’Atalanta entra Musah al posto di Samardzic, mentre nella Juventus Cabal prende il posto dell’acciaccato Bremer.
70' - La Juventus spinge alla ricerca del pareggio, mentre l’Atalanta si chiude compatta nella propria metà campo.
65' - Atalanta vicina al raddoppio: cross di De Ketelaere sul secondo palo per Bellanova, che stacca con forza di testa. Decisivo l’intervento di Cambiaso, che si oppone e salva la Juventus.
63' - Doppio cambio nella Juventus: Joao Mario e Zhegrova entrano al posto di Gatti e Openda.
62' - Pasalic prova il colpo di testa su cross insidioso di Samardzic: Di Gregorio attento smanaccia in angolo.
60' - Cambio nell’Atalanta: esce Kamaldeen, entra De Ketelaere.
57' - Doppio cambio per la Juventus: fuori Thuram e Adzic, dentro McKennie e Vlahovic.
52' - Occasione clamorosa per l’Atalanta: break di Pasalic che lancia Krstovic in campo aperto. Il montenegrino si presenta davanti a Di Gregorio ma, di mancino, spara incredibilmente largo. Chance enorme sprecata dalla Dea.
46' - Squadre di nuovo in campo. Inizia il secondo tempo di Juventus-Atalanta.
INIZIO SECONDO TEMPO -
Primo tempo ricco di emozioni all’Allianz Stadium. La Juventus parte forte e colpisce subito un palo con Kalulu, poi Carnesecchi tiene a galla la Dea su Adzic e un rimpallo di Pasalic su tiro di Thuram rischia di beffare i nerazzurri con il quasi autogol del croato. L’Atalanta fatica a uscire ma cresce col passare dei minuti: prima Krstovic sfiora il gol di testa, poi De Roon calcia bene dal limite trovando però l’ex Lecce sulla traiettoria. Quando la frazione sembra chiudersi sullo 0-0, Ahanor ruba palla e serve Kamaldeen, che con un sinistro diagonale fulmina Di Gregorio. All’intervallo è 1-0 per l’Atalanta.
FINE PRIMO TEMPO -
45+2' - Duplice fischio di Sozza: finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi.
45+1' - Ahanor va in anticipo su Adzic e serve l'ex Southampton, che si crea lo spazio per il mancino e conclude in diagonale: tiro imparabile per Di Gregorio. Dea in vantaggio!
45+1' - GOOOLLL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO KAMALDEEN!
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
44' - Buona discesa di Yildiz che converge e calcia dai 20 metri: destro debole, bloccato senza problemi da Carnesecchi.
38' - De Roon calcia di controbalzo dal limite sugli sviluppi di un corner: tiro potente, ma sulla traiettoria si trova Krstovic che respinge involontariamente. Peccato, l’olandese l’aveva colpita bene.
32' - Cartellino giallo per De Roon per un fallo al limite dell'area su Thuram.
30' - Tiro velleitario dai 25 metri di Adzic che termina largo.
27' - Atalanta vicina al vantaggio: Samardzic scodella da angolo e trova Krstovic, che di testa spizza sul secondo palo. Palla fuori di un soffio alla destra di Di Gregorio.
25' - I ritmi si abbassano dopo un avvio di gara frenetico: le due squadre ora si studiano a centrocampo.
21' - Kamaldeen tiene clamorosamente in gioco un pallone sulla sinistra e appoggia per Samardzic al limite: mancino a giro (di prima) del serbo, ma la conclusione finisce alta in curva.
19' - Juventus a un passo dal vantaggio: Thuram calcia da fuori, deviazione di Pasalic che rischia l’autogol con Carnesecchi spiazzato. Palla a pochi centimetri dal palo.
16' - Cambiaso sfonda a sinistra e serve Yildiz, che appoggia al limite per Adzic: piattone preciso, ma Carnesecchi si allunga e devia in angolo.
13' - Samardzic pesca Krstovic al limite: il montenegrino calcia di prima, ma la botta si perde a lato. Di Gregorio vigila. Conclusione troppo affrettata del numero 90 nerazzurro.
8' - Pressione costante della Juventus in questi primi minuti: l’Atalanta fatica a impostare e resta schiacciata nella propria metà campo.
5' - Prima iniziativa offensiva nerazzurra: Krstovic ci prova dalla lunga distanza, ma il tiro si alza troppo e finisce lontano dalla porta.
4' - Errore sanguinoso di Pasalic sulla trequarti: si fa soffiare il pallone da Koopmeiners e lascia campo aperto all’ex compagno. L’olandese si invola sulla destra ma, da posizione defilata, calcia addosso a Carnesecchi che devia in angolo.
2' - Subito pericolosa la Juventus: Yildiz pennella sul secondo palo per l’inserimento di Kalulu, che colpisce bene di testa ma trova il palo a negargli il vantaggio.
1' - Si parte! Fischio d’inizio di Sozza, primo possesso affidato ai bianconeri.
INIZIO PRIMO TEMPO -
17:55 - I ventidue titolari fanno il loro ingresso in campo e si schierano sul terreno di gioco. In sottofondo risuona l’inno della Serie A.
17:45 - Ultimo riscaldamento completato: Juventus e Atalanta rientrano negli spogliatoi. Tutto pronto per l’inizio del match.
17:25 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
16:50 - Queste, di seguito, le formazioni ufficiali del match:
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. All. Igor Tudor
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Kamaldeen; Krstovic. All. Ivan Juric
15:45 - Ospite speciale oggi all’Allianz Stadium: ci sarà Alessandro Del Piero. L’ex numero 10 e bandiera bianconera seguirà infatti Juventus-Atalanta da bordocampo in qualità di inviato per l’emittente statunitense CBS Sports. Un ritorno a Torino particolare per Pinturicchio, che vivrà il match da opinionista.
15:10 - Pillola statistica: la Dea è rimasta imbattuta nelle ultime sette gare all’Allianz Stadium in campionato (due vittorie e cinque pareggi), solo contro il Torino (nove tra il 1973 e il 1980) i bianconeri hanno registrato una striscia più lunga senza successi casalinghi in Serie A. In più, dopo il 4-0 dello scorso 9 marzo, l’Atalanta potrebbe vincere due trasferte di fila contro la Juventus solo per la seconda volta in Serie A, dopo il periodo tra gennaio e ottobre 1989 con Emiliano Mondonico allenatore.
14:55 - Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno l’arbitro del match. I suoi assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Valerio Vecchi di Lamezia Terme, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli. Var Francesco Meraviglia di Pistoia, Avar Maurizio Marini di Aprilia.
14:30 - Ricordiamo che Juventus-Atalanta sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Per seguirla in diretta streaming è sufficiente scaricare l’app su smartphone, tablet, smart tv oppure utilizzare uno dei dispositivi compatibili come:
- Amazon Fire TV Stick
- Google Chromecast
- TIMVISION Box
- PlayStation 4/5
- Xbox One/Series X/Series S
In alternativa, chi possiede un abbonamento attivo sia a Sky che a Dazn potrà seguire la partita anche sul canale Dazn 1, disponibile al numero 214 del decoder Sky, attivando il pacchetto aggiuntivo Zona Dazn.
VERSO JUVENTUS-ATALANTA -
Amiche e amici di Pianeta Atalanta, ben ritrovati! Siamo pronti a portarvi dentro Juventus-Atalanta, gara valida per la 5ª giornata di Serie A 2025/26 e in programma alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. Ci avvicineremo al fischio d’inizio con tutte le ultime notizie, le formazioni ufficiali e poi la cronaca minuto per minuto per vivere insieme questo big match. Restate con noi!
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 23:58 Zanetti: «Partita sopra le righe contro una grandissima squadra»
- 23:46 Marelli: «Da annullare il gol del 3-0 del Verona: era rigore per l'Atalanta»
- 23:30 Zalewski: «Atteggiamento moscio, forse abbiamo sottovalutato la partita»
- 23:23 Palladino: «Atteggiamento sbagliato, non si può entrare in campo così»
- 23:05 Verona-Atalanta 3-1, le pagelle: Hien e Krstovic disastrosi. Cdk l'ultimo a mollare
- 22:41 Una brutta Atalanta fa risorgere il Verona: sconfitta 3-1 nella nebbia del Bentegodi
- 19:47 Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali: torna Krstovic dal primo minuto
- 19:19 Avversari di Champions: Chelsea a reti bianche contro il Bournemouth
- 16:06 Gasperini: «Palestra è la dimostrazione che i giovani devono giocare»
- 15:22 Musah, enigma Atalanta: pochi minuti, mondiale a rischio e futuro incerto
- 13:20 Verona-Atalanta, i convocati nerazzurri: due assenze al Bentegodi
- 12:15 Ruggeri: «Conte all'Atalanta è stato un signore». E su Costinha...
- 11:41 I convocati di Zanetti per l'Atalanta: emergenza totale a centrocampo
- 10:24 Verona-Atalanta: arbitra Maurizio Mariani, Aureliano al Var
- 08:18 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 23:42 Verona-Atalanta: dove vederla in tv e le probabili formazioni
- 21:27 Verso il Verona, ecco quanti tifosi dell'Atalanta ci saranno nel settore ospiti
- 19:59 Caressa: «Passo, autosima e coraggi. Voglio Palestra in nazionale»
- 16:46 Verona-Atalanta, chi schierare della Dea al Fantacalcio? I nostri consigli
- 15:34 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 13:51 Infortunio Sulemana, c'è l'esito degli esami: ecco i tempi di recupero
- 11:25 Maldini, quale futuro? Non solo Lazio: interessate anche altre due italiane
- 09:50 A Verona tira aria di contestazione: il comunicato dell'Hellas Army
- 22:13 Unisciti al canale ufficiale di Pianeta Atalanta su WhatsApp
- 20:58 Ederson e l'Articolo 17 della Fifa: può davvero svincolarsi? La spiegazione
- 18:22 Il Verona perde un titolare: il punto sugli infortunati in vista dell'Atalanta
- 16:06 Scamacca, un caso curioso: col Genoa solo la quarta partita giocata per intero all'Atalanta
- 13:49 Le ultime da Zingonia: Bakker dal lettino al campo, Sulemana in attesa
- 12:15 Italia-Irlanda del Nord si giocherà a Bergamo: c'è l'annuncio ufficiale
- 11:17 Dopo il ritiro, una nuova avventura per Caldara: l'annuncio ufficiale
- 09:05 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook
- 23:40 Coppa Italia, dove e quando si giocherà il quarto tra Atalanta e Juventus
- 21:24 L'emozione di Ahanor al primo gol tra i professionisti: «Senza parole»
- 20:18 Genoa, De Rossi: «Restare in dieci contro l'Atalanta è una condanna»
- 18:33 De Roon: «Importante aver dato continuità. Stiamo tornando in condizione»
- 17:59 Palladino: «Mi è piaciuto chi ha trovato meno spazio e sono soddisfatto»
- 17:26 Atalanta-Genoa 4-0, le pagelle: De Roon scintillante, Scamacca in crescita
- 17:01 La vecchia guardia porta la Dea ai quarti di Coppa Italia: 4-0 al Genoa
- 15:25 Sulemana ko contro il Genoa: ecco le ultime sull'infortunio
- 14:57 Coppa Italia, pomeriggio insolito: Curva Nord in protesta, Sud in silenzio
- 14:00 Atalanta-Genoa, le formazioni ufficiali: Palladino ne cambia cinque
- 12:08 Atalanta-Genoa: torna Scalvini, ma c'è un'assenza dell'ultima ora
- 09:42 Atalanta-Genoa, oltre 600 tifosi del Grifone a Bergamo per la Coppa Italia
- 21:06 Coppa d'Africa, slitta il termine per il rilascio dei giocatori alle nazionali
- 17:49 Palladino: «La Coppa Italia è un obiettivo importante per l'Atalanta»
- 15:57 Gli occhi del Napoli (e non solo) su Palestra, ma l'Atalanta...
- 14:10 Kolasinac suona la carica dopo la Fiorentina: «Avanti insieme, tutti uniti»
- 12:23 Vasquez: «Vogliamo passare il turno, andiamo a Bergamo per vincere»
- 11:31 Lookman all'Inter a gennaio? La risposta del ds nerazzurro Ausilio
- 09:45 Segui Pianetatalanta.it sui profili social: Instagram, X e Facebook


