Il futuro di Ademola Lookman resta, per il momento, ancora un rebus. Il calciatore nigeriano da giorni ormai non si fa più vedere a Zingonia. Dopo un periodo in Portogallo ora è tornato a casa, in Inghilterra, dove si sta allenando da solo in attesa che qualcosa succeda. Proprio ieri vi raccontavamo di come il suo possibile pasaggio all'Inter stia vivendo una fase di sostanziale stallo. Forse non esattamente ciò che si aspettava Lookman dopo la sua rottura definitiva con la Dea. La società milanese, infatti, non ha accelerato, ma anzi frenato e attende che la Dea faccia il prezzo. L'Atalanta, dal canto suo, non sembra avere alcuna fretta e si sta concentrando su altri fronti di mercato. 

Un quadro complessivo che, per forza di cose, non può soddisfare l'entourage del calciatore. Secondo Tuttosport, gli agenti di Lookman sono attesi al più presto in Italia per provare a sbrogliare la situazione. E in tal senso sono già stati fissati degli appuntamenti sia con l'Inter che con l'Atalanta, nel tentativo di andare a smuovere le acque. 

Come più volte ribadito, Lookman ha già un accordo con l'Inter sulla base di un quinquiennale da 4,5 milioni di euro a stagione. In tutte queste settimane non ha mai preso in considerazione altre opzioni se non i nerazzurri. L'offerta giunta dall'Inter all'Atalanta, però, è stata giudicata inadeguata dai bergamaschi. 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 15:13
Autore: Redazione
vedi letture
Print