Alla vigilia di Atalanta-Chelsea, in programma domani sera alle 21:00 alla New Balance Arena di Bergamo, Charles De Ketelaere è intervenuto in conferenza stampa. L’attaccante belga, che ha affiancato mister Raffaele Palladino, ha parlato del suo percorso con la Dea e della sfida che attende la squadra.

Hai avuto attimi di nervosismo durante la sostituzione?

"Il nervosismo non era per la sostituzione, ma per come stava andando la partita e per il risultato".

Secondo te stai vivendo il tuo miglior momento qui a Bergamo?

"Onestamente mi sento bene, anche in campo. Abbiamo centrato tre vittorie di fila e vogliamo continuare su questa strada".

Come ti trovi in questo nuovo ruolo?

"In generale mi muovo nella stessa zona, ma ci sono alcune cose diverse. Sono più libero e posso aiutare meglio la squadra, che è la cosa principale".

Quanto sei orgoglioso del tuo percorso da quando sei arrivato qui? Sei felice di giocare qui?

"Ho fatto grandi passi nella mia carriera qui. Sono tre anni ormai e mi sento orgoglioso di giocare per questa squadra e per questa città. È bello essere all’Atalanta e provo sempre a dare il massimo, perché la Dea mi ha dato molto in questi anni".

Quali sono i tuoi pensieri sulla partita di domani sera?

"Mi aspetto una partita molto intensa. Il Chelsea ha un grande allenatore che li fa giocare bene. Abbiamo preparato bene il match".

La partita di domani sarà un'occasione per rientrare tra le prime otto. Cosa ne pensi?

"È bello affrontare il Chelsea perché abbiamo gli stessi punti ed è una grande occasione per entrare tra le prime otto. Per noi andare agli ottavi è fondamentale, visto che l'anno scorso ci siamo arrivati vicini".

Hai un pensiero su Scamacca?

"È bello tornare a giocare con Gianluca e sono molto contento che sia tornato a segnare sabato. L’ho visto soffrire molto l’anno scorso e spero di fare bene insieme a lui e a Lookman".

Sezione: News / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 21:32
Autore: Marco Novali / Twitter: @novali_marco
vedi letture
Print