Quella di Ademola Lookman è a tutti gli effetti la telenovela di mercato dell'estate italiana. Il possibile passaggio del calciatore nigeriano dall'Atalanta all'Inter ha vissuto in queste settimane diversi momenti e quello in corso sembra essere quello dell'attesa. Forse non esattamente ciò che si aspettava Lookman dopo la sua rottura definitiva con la Dea, arrivata prima sui social e poi trasformatasi in diserzione, con la scelta di non presentarsi più a Zingonia e allenarsi da solo in Portogallo. 

L'Inter, infatti, non ha accelerato, ma anzi frenato. La società milanese per il momento non ha cambiato strategia: la scelta è quella di attendere. L'obiettivo è riuscire ad avere dall'Atalanta un prezzo per il cartellino del nigeriano, numero che la Dea ad oggi non ha fornito. E Lookman? Secondo Sky Sport ha lasciato il Portogallo ed è tornato in Inghilterra, dove ha casa e dove proseguirà ad allenarsi da solo. La sua posizione non è mutata in questi giorni. Non ha intenzione di tornare a Bergamo e vuole l'Inter e nessuna altra società, con la quale ha da tempo un accordo per un quinquennale a 4,5 milioni di euro a stagione. 

L'impressione è di essere di fronte a un gioco di nervi, che deve però fare i conti con lo scorrere veloce del tempo. Il campionato è alle porte e la chiusura del mercato non è poi così lontana. La Gazzetta dello Sport odierna ha parlato di un possibile inserimento del Napoli, ma al momento la pista risulta essere fredda e peraltro non gradita a Lookman, che come detto vuole soltanto l'Inter.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print