Si attendeva una stangata e puntuale è arrivata. D'altronde i tifosi della Roma sabato sera a Bergamo non si sono certo distinti per pacatezza, tra violazione del minuto di silenzio e lancio di petardi e fumogeni in campo. Così, nel comunicato ufficiale diramato oggi, lunedì 5 gennaio, il giudice sportivo ha inflitto ai giallorossi una duplice ammenda. 

Una sanzione di 20.000 euro "per avere suoi sostenitori, al 44° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un petardo che colpiva un Assistente a
un piede, senza conseguenze lesive e, successivamente scoppiando a un metro di distanza, lo stordiva momentaneamente" e una da 4.000 euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre fumogeni sul terreno di giuoco". 

Anche l'Atalanta, dal canto suo, dovrà mettere mano al portafogli. Alla società nerazzurra è stata comminata una multa da 2.000 euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre bicchieri di plastica sul terreno di giuoco e due nel recinto di giuoco". Con questa sanzione, salgono a quota 3.500 euro le multe ricevute dalla Dea per le intemperanze dei tifosi nel campionato in corso. Si tratta della cifra più bassa dell'intera Serie A, l'esatto contrario della Roma, società più colpita con ben 72.000 euro di sanzioni accumulati. 

Sezione: News / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 17:19
Autore: Redazione
vedi letture
Print