A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Roma, match valido per la 18ª giornata di Serie A e segnato dal ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini da avversario, l’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, è tornato sull’addio dell’attuale tecnico giallorosso e sul complesso periodo successivo. Un passaggio delicato, iniziato con l’avvicendamento a Ivan Juric - poi esonerato - e proseguito con l’arrivo di Raffaele Palladino. Di seguito, le sue parole rilasciate ai microfoni di Dazn.

Non c'era modo di trattenere ancora Gasperini?
“Abbiamo fatto di tutto ma purtroppo, soprattutto nello sport anche le storie più belle possono finire e noi per rispetto nei suoi confronti abbiamo voluto assecondare una sua scelta, anche se ci avrebbe creato delle difficoltà”.

Vi aspettavate queste difficoltà nel primo anno post-Gasp?
“Sì, sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà. Sono percorsi, questi. Penso che la società abbia cercato di fare di tutto a livello di investimenti, di impegno, per mantenere il più alto possibile il livello di questa rosa. Fin qui Atalanta straordinaria in Champions League, mentre in campionato abbiamo avuto delle difficoltà, ma che fanno parte di un percorso per cui ci può stare. Siamo qui per lavorare, per migliorarci e per mantenere il più alto possibile il livello di questa squadra”.

Sezione: News / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 20:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print