Non c'è ancora l'ufficialità, ma la strada sembra tracciata. Nelle prossime tre trasferte di Serie A l'Atalanta non potrà contare sul supporto dei suoi tifosi o, nella migliore delle ipotesi, si avranno limitazioni molto stringenti sulle vendita dei biglietti. Non si tratta di certo di una sorpresa, ma della naturale conseguenza di quanto accaduto dopo Parma-Atalanta, quando i tifosi nerazzurri sono entrati in contatto con quelli del Como nell'autogrill di Somaglia. Scontri che, scrivevamo nei giorni scorsi, avrebbero portato a un duro intervento da parte delle autorità. 

Così nell'ultima determina diramata dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, compaiono tutte e tre le prossime trasferte della Dea in Serie A: Torino-Atalanta del 21 settembre, Juventus-Atalanta del 27 settembre e Cremonese-Atalanta del 25 ottobre. Per le tre gare, l'Osservatorio rimanda il giudizio al Casms, il Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, cui spetterà determinare le misure da porre in essere. 

Tra le gare che compaiono nel documento c'è, peraltro, un match casalingo, per cui la chiusura del settore ospiti sembra certa. Stiamo parlando proprio di Atalanta-Como, in programma il 5 ottobre allo stadio di Bergamo. Per i comaschi, come per i bergamaschi, compaiono tutte e tre le prossime trasferte di Serie A. Nel caso dei lariani, oltre alla già citata con la Dea, anche quelle di Firenze e Parma. 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione
vedi letture
Print