Mercoledì 5 novembre l’Atalanta di Ivan Juric affronterà l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi allo stadio Velodrome per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21, ma è importante che i tifosi nerazzurri in viaggio verso la Francia conoscano le modalità di accesso all’impianto indicate dalle autorità locali, per evitare disagi e ritardi. Marsiglia, ricordiamo, è storicamente una piazza calda, e proprio per questo le autorità francesi hanno predisposto un piano preciso per garantire la sicurezza e gestire al meglio gli spostamenti dei tifosi ospiti.

Punto di ritrovo obbligatorio
Tutti i sostenitori atalantini dovranno ritrovarsi (con auto, bus, ecc...) al meeting point di Place de la Joliette, che sarà aperto dalle ore 15. Da qui, alle 17.45 partirà l’unico trasferimento in metropolitana verso lo stadio, scortato dalla polizia. Si tratta dell’unico percorso consentito per raggiungere il settore ospiti. All’ingresso della stazione della metropolitana, sempre in Place de la Joliette, verrà effettuato un primo controllo dei biglietti tramite scansione mobile.

Accesso allo stadio
I cancelli del settore ospiti dello stadio Velodrome (3 Bd Michelet, 13008 Marsiglia) apriranno alle 19.00. Chi tenterà di accedere direttamente allo stadio senza essere passato dal meeting point non potrà entrare, poiché non sono previste altre modalità di accesso. Al termine della partita, tutti i tifosi saranno accompagnati, scortati, in metropolitana fino al meeting point, da dove potranno riprendere bus, minibus, auto e minivan per il rientro.

Raccomandazioni
Le autorità francesi sconsigliano vivamente di recarsi nel centro città e nella zona del Vieux-Port (Porto Vecchio), considerate aree sensibili nei giorni di partita.

Per maggiori informazioni, clicca qui!

Sezione: News / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 21:59
Autore: Redazione
vedi letture
Print