"Palestra? Un patrimonio del calcio italiano". A dirlo è stato Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport. L'esterno classe 2005 dell'Atalanta, ma in prestito in Sardegna, continua ad essere al centro di numerose voci di mercato. Intanto, però, prosegue nel suo percorso di crescita in rossoblu. 

"Ha strapotere fisico, è abile coi due piedi, fa le due fasi con scioltezza... Ciò che mi ha colpito subito di lui è stata la sua personalità palla al piede, non sai mai dove può andare e secondo me questa è un'abilità che hanno in pochi - ha evidenziato Pisacane - Lui arriva sul fondo e crossa di destro o di sinistro. Visto che è un ragazzo che ascolta, però, stavolta dico anche che nelle ultime due gare non sono rimasto soddisfatto al 100% del suo lavoro nelle due fasi". 

Sul mercato, invece, il tecnico del Cagliari ha sottolineato: "Io non ho paura che me lo portino via a gennaio, la paura è la stessa che mi ha permesso di metterlo in campo e lanciarlo. Noi pensiamo che il percorso giusto per lui sia quello che gli abbiamo presentato a luglio. Mi auguro che possa rimanere".

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 12:57
Autore: Redazione
vedi letture
Print