Risultato finale: Genoa-Atalanta 0-1

Sfida il suo passato Raffaele Palladino, / in quella che forse è la più importante gara per l’undici atalantino, / dopo la prova di maturità superata a piene mani / proprio nel giorno di Santa Lucia contro i cagliaritani. // Tutto sembrerebbe arridere ai bergamaschi per il rosso diretto a Leali, / ma la Dea non si invola, sfruttando le qualità dei suoi caporali, / e al cospetto di un Genoa che si difende in blocco / nessun singolo nerazzurro trova sbocco!

Maldini stesso cerca più il fioretto che la spada, / fino a quando nella ripresa il mister prova a cambiare strada, / inserendo al suo posto Samardzic / per trovare tra le linee la qualità, / a ruota seguito da Sulemana e Zalewski, / al fine di dare ritmo e briosità. // Ed è quest’ultimo, infatti, a portare nel finale l’adrenalina che serviva, / prima con un tiro che dà filo da torcere a Sommariva, / poi con l’angolo per la testa di Hien, / che mette il Genoa a sedere, / complice un’uscita non perfetta del portiere!

Fa festa l’Atalanta in questo momento cruciale della stagione, / gustandosi il suo natalizio panettone / con il superamento di quattro squadre / per portarsi al posto nono, / sia pur con una prestazione sottotono. // Ai più si storcerà sicuramente il naso / su come il tutto sia maturato, / ma l’importante era vincere / e così è stato!

La squadra di Palladino centra una vittoria fuori casa / che mancava da un pezzo sul tabellone, / diventando la sesta in solo otto partite / della sua gestione! // Continuiamo, perciò, a scalare la montagna a più riprese, / grati al lavoro e all’empatia / del nostro splendido tecnico mugnanese.

Sezione: News / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 20:06
Autore: Alessandra Dagostini
vedi letture
Print