Quella che sta affrontando l'Atalanta è una scalata. Una risalita verso le zone nobili della classifica che è la diretta conseguenza di una prima parte di stagione ampiamente sotto le aspettative. E, in questo lungo e tortuoso percorso, le prossime tre tappe diranno molto sul futuro della Dea. All'orizzonte, infatti, ci sono tre partite pesanti: domani, domenica 28 dicembre, a Bergamo arriverà l'Inter. A seguire, il calendario prevede sabato 3 gennaio, alle 20.45 sempre alla New Balance Arena, la Roma e, infine, mercoledì 7 il Bologna al Dall'Ara. 

Ad ammettere l'importanza del ciclo alle porte è stato lo stesso Raffaele Palladino, che, pur ribadendo l'importanza di ragionare un passo alla volta, ha sottolineato come la sua Atalanta possa capire molto dal prossimo trittico. "Sono tre partite che ci diranno il nostro campionato quale sarà, daranno un senso importante al percorso - ha evidenziato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter - Gare importanti con squadre forti, ma noi con le squadre così abbiamo sempre dimostrato di avere qualche stimolo in più. Dopo queste gare faremo delle valutazioni, anche se a me interessa la gara di domani, che dovrà essere di grande intensità". 

Fino ad ora il percorso del tecnico campano a Bergamo è stato più che positivo, ma serve proseguire sulla rotta tracciata per riuscire a riconquistare l'Europa. "Il mio bilancio resta positivo, nonostante le tante partite e il poco tempo per lavorare. I risultati sono stati ottimi e sono positivo, ma non abbiamo fatto ancora niente. Abbiamo scalato delle posizioni, ma il bello viene adesso", ha concluso Palladino.

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Gianluca Pirovano
vedi letture
Print